Annarosa Colella nasce a Portoferraio nel 1951, frequenta il liceo classico R. Foresi e si iscrive alla facoltà di Scienze Biologiche presso l’Università di Pisa dove si laurea brillantemente nel 1976.
Docente di ruolo presso la Scuola Media di Portoferraio, dopo esperienze di corsi per adulti presso le scuole medie di Marciana, Marciana Marina e Porto Azzurro, insegna matematica e scienze fino al 2010.
Dal 1999 si occupa anche attivamente del Centro Territoriale Permanente per l’educazione degli adulti e progetta e organizza, per oltre dieci anni, attività rivolte al potenziamento e al rientro nei canali dell’istruzione e della formazione per coloro che hanno interesse ad ampliare le proprie conoscenze in vari campi, fra cui l’arte.
Propone a tal fine mostre e momenti di incontro con lo scopo anche di migliorare l’integrazione degli stranieri sul nostro territorio.
Autodidatta, si esprime attraverso la pittura fin dalla più giovane età, prendendo parte a mostre collettive e personali.
Approda poi alla pittura su ceramica e modella la creta traendone forme inconsuete sotto la guida dell’amica e maestra Giovanna Emo, insegnante d’arte presso la scuola media di Portoferraio, con la quale condivide alcuni lavori.
|